martedì 5 novembre 2013

Yes to Carrots - Daily Cream Facial Cleanser

Nuova recensione, questa volta di un detergente viso.
Inizio subito dicendo che il marchio Yes to... offre una buona scelta per i prodotti viso, dalle creme ai detergenti, gli ingredienti sono sempre per la quasi totalità naturali e diciamo che in questo caso si può andare anche alla cieca ed essere sicuri di avere tra le mani un buon prodotto sia in termini di inci che di efficacia.
In genere ho visto che da Sephora nel periodo dei saldi alcuni prodotti Yes to... sono sempre scontati e approfittandone ho voluto provare questo detergente viso.



Questo detergente in particolare conta il 96% degli ingredienti di origine naturale, senza petrolati, sls (un tensioattivo aggressivo usato praticamente in ogni tipo di detergente, controllate pure, lo vedrete ovunque con la dicitura Sodium Laureth Sulfate ), parabeni (conservanti) e non testato sugli animali.

Vediamo qui sotto l'inci:
dopo l'acqua è presente la glicerina che è un umettante, svolge un'azione idratante e rende il prodotto più scivoloso/setoso sulla pelle;
un tensioattivo delicato (Disodium Cocoamphodipropionate);
e dopo gli emulsionanti, che uniscono olio e acqua in una crema, abbiamo tutti gli ingredienti attivi che fanno bene alla pelle come l'olio di carota e l'estratto di zucca, ricchi di beta-carotene e antiossidanti, e l'aloe vera che idrata e rinfresca la pelle.



ps: non l'ho scritto prima ma se avete dei dubbi o curiosità circa i componenti dei prodotti che avete acquistato o acquisterete è possibile consultare il bio-dizionario.

Direi che è adatto a tutti i tipi di pelle, è delicato e per nulla aggressivo; lascia la pelle idratata e che non tira dopo averlo sciacquato via, come fanno invece i detergenti con tensioattivi troppo aggressivi.
Libera la pelle dalle impurità e la lascia morbida, soffice e liscia. 

Non è uno struccante ma rimuove i residui di make-up o di latte detergente, infatti va usato dopo aver struccato il viso per rimuovere le ulteriori tracce di prodotti usati in precedenza o la mattina per eliminare quella leggera untuosità data dal sebo o dalla crema notte utilizzata.

Ha una consistenza abbastanza densa ma non unta, ne basta una piccolissima quantità e il flacone ne contiene 170 grammi, quindi dura veramente tanto.
Si trova da Sephora oppure online su Asos e costa 13 euro.


12 commenti:

  1. ciao!! grazie per il commento che hai lasciato sul mio blog!! adesso ti seguo!!

    ho provato il detergente della yes to nella variante al cetriolo e penso di recensirlo in questo mese dato che ormai sta finendo!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora ho provato solo questo prodotto yes to... ma mi ispirano moltissimo anche gli altri

      Elimina
  2. Grazie per essere passata nel mio blog Ti seguo anche io. Ho un altro blog (più serio di quello che hai visitato tu) se ti va di dare un'occhiata....mi farebbe piacere!
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, grazie per essere passata da me!! ^_^
    Io ero già tua follower :-D...se ti va di tornare nel mio blog, è in corso il mio primo BioGiveaway!! Ci sono dei prodottini molto carini in palio!! *_*
    Yes to carrots la conosco, ho provato il balsamo labbra e mi è piaciuto molto, ed anche i prodotti per il corpo. È una marca molto carina!! *_*

    RispondiElimina
  4. ciao carissima , mi ha fatto piacere tu sia passata dal mio blog :) io già ero iscritta al tuo ,,, comunque la crema mi piace perchè se non sbaglio di questa marca è molto conosciuto il balsamo labbra quindi questo non sarà sicuramente da meno.. :)

    RispondiElimina
  5. Grazie per i consigli utili lasciati in questo post e grazie per essere passata da me ricambio volentieri e divento con piacere tua follower,ciao Imma

    RispondiElimina
  6. Evvai!!!!! nuova iscritta :) Ciao cara, grazie di essere passata da me :) Ti seguirò con tanto tanto tanto tanto....piacere <3

    RispondiElimina
  7. Ciao :) Sto cercando un detergente che non abbia dentro schifezze e che sia delicato. Questo potrebbe andare bene, ma il prezzo mi frena un pò :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è ottimo, delicato e con inci completamente naturale, se ne vuoi uno che costa meno posso consigliarti quello della Viviverde Coop che è altrettanto buono!
      http://www.e-coop.it/web/guest/pulizia-viso
      oppure basta andare ad un Naturasì e lì puoi trovarne molti da Lavera a Weleda ecc ma credo che come prezzi siano simili al Yes to carrots

      Elimina
    2. fammi sapere quale deciderai di prendere e come ti sei trovata!!
      spero di esserti stata d'aiuto ;)

      Elimina
  8. Ciao, grazie della visita! Complimenti per il tuo blog, le tue recensioni sono utilissime! Silvia

    RispondiElimina