sabato 27 settembre 2014

Nose strips Balea

Procediamo con le nuove scoperte germanico-austriache e vi recensisco un altro prodotto Balea: i cerottini per il naso "elimina punti neri" o per dirla alla maniera anglofona i pore strips ma dedicati esclusivamente ai pori occlusi lungo il dorso e i lati del naso.

Questi non li ho provati in prima persona visto che solo una cosa non ho e questi sono proprio i punti neri - a volte ne vedo qualcuno ma più che altro nella zona del mento ma non sento la necessità di usare cerottini vari -.
Li ha usati invece il mio ragazzo che ha la zona del naso caratterizzata da pori abbastanza evidenti e aperti che facilitano quindi la formazione di punti neri che altro non sono che sebo rimasto intrappolato nei pori e la cui punta-capocchia si ossida e diventa nera.

Avevo già provato quelli di Essence ma non mi erano piaciuti e in più credo li abbiamo tolti dalla produzione perchè non riesco più a trovarli nei vari stand all'Oviesse.
Comunque, questi di Balea vanno bene per tre applicazioni, il cerottino è abbastanza grande e copre bene tutta la superficie del naso.

Come indicato anche nelle istruzioni, si procede bagnando leggermente l'area del naso, si rimuove la plastica trasparente di protezione e si applica il cerottino lasciandolo in posa 10-15 minuti.
Non fa male quando lo si rimuove nonostante aderisca bene alla pelle e rimuove una buona parte dei punti neri presenti, una volta rimosso si sciacqua bene la zona e consiglio di applicare un tonico per richiudere e minimizzare i pori e una crema idratante visto che la zona è stata comunque sottoposta ad uno stress chimico e meccanico di esfoliazione.

L'inci non è male, poi per un prodotto che si usa sporadicamente può andare.
Contiene sia ingredienti lenitivi e idratanti come la glicerina e l'estratto di hamamelis sia tea tree oil per un'azione disinfettante e antibatterica che ingredienti funzionali al suo scopo ovvero l'acido salicilico che con la sua azione di esfoliante chimico facilita la rimozione del punto nero.

Quindi direi un buon cerottino da usare all'occorrenza, secondo me non bisogna abusare di questi prodotti ma utilizzarli una settimana sì e una no se proprio la situazione è grave, altrimenti una volta al mese va più che bene.

1 commento: