martedì 3 settembre 2013

Nails of the week: lilla e tiffany

Ogni settimana mi piace sfoggiare un colore diverso sulle unghie o cimentarmi in qualche decoro di nail art, oggi ho optato per un'accent manicure dai toni pastello.



Ho utilizzato un bellissimo lilla di Kiko il numero 338 e solo sull'anulare un bel color tiffany, il Pupa 711.
I colori sono davvero belli e particolari, decisamente indicati per il periodo primaverile-estivo; sono colori pastello, il primo un lavanda con una punta di blu, quasi indaco, il secondo lo trovo proprio identico alla scatolina verdeacqua di Tiffany. Insieme si esaltano a vicenda secondo me!



Stesura:
Entrambi gli smalti si stendono bene grazie all'applicatore abbastanza grande - un pò più piccolo quello di Pupa - e si espandono rendendo il colore omogeneo su tutta l'unghia.
Coprenza:
Io applico sempre due passate per rendere il colore più pieno ma questi smalti sono abbbastanza pigmentati già di loro e assicurano una buona coprenza già dalla prima passata.
Durata:
La durata è ottima, io non metto mai il top coat e lo smalto mi rimane sempre impeccabile almeno per 3/4 giorni poi inizia a sbeccarsi sugli angoli o svanire sulla punta dell'unghia ma credo che con la protezione di un top coat possano durare per una settimana senza rovinarsi.
Uso però SEMPRE una base trasparente o color carne se faccio una french e questo impedisce agli smalti molto pigmentati o scuri di macchiare l'unghia, non so se influiscono sulla durata dello smalto che poi stendo sopra.
Asciugatura:
L'asciugatura come tutti gli smalti Kiko e Pupa è ottima, in circa 5 minuti lo smalto è asciutto, io comunque sto attenta a non toccare niente con le unghie per almeno 15/20 minuti per sicurezza ;)

4 commenti:

  1. grazie mi fa molto piacere! in effetti l'accostamento di colori è molto bello :)

    RispondiElimina
  2. mi piace molto il celeste della kiko :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà quello della Kiko è un color lilla con una punta di blu che lo avvicina anche all'indaco, molto particolare!

      Elimina