venerdì 7 febbraio 2014

Crema contorno occhi Yes To Carrots

Dopo il burrocacao e il detergente viso di cui vi ho parlato ecco anche la crema contorno occhi che in realtà uso come crema giorno per tutto il viso.



Il prodotto è contenuto in un dispenser comodissimo e molto igienico, infatti si preleva solo la quantità di prodotto che serve senza fuoriuscite aggiuntive o sparpagliamento di prodotto, non si intingono le dita nella crema,...

L'inci è molto buono e gli ingredienti sono naturali, privi di prodotti derivati dal petrolio e parabeni.


water, CAPRYLIC/ CAPRIC TRIGLYCERIDE (agente condizionante), Glyceryl Stearate SE (emulsionante), STEARIC ACID (emulsionanate), ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA) LEAF JUICE (aloe),  CETEARYL OLIVATE, SORBITAN OLIVATE (tensioattivo), BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) (controllo di viscosità, burro di karite), PROPANEDIOL (controllo viscosità), PHENOXYETHANOL (conservante), POTASSIUM SORBATE (conservante), PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL ( emoliente, mandorle dolci), PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL (emoliente, avocado), SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (regolatore di viscosità, olio di jojoba),  XANTHAN GUM (stabilizzante), OLEA EUROPAEA(OLIVE) ( emoliente vegetale), FRAGRANCE, TOCOPHEROL (antiossidante), ALCOHOL (solvente), RETINYL PALMITATE (additivo), CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT (antiossidante), CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) FRUIT EXTRACT (protettivo pelle), HONEY EXTRACT (umettante),  DAUCUS CAROTA SATIVA (CARROT) ROOT (agente condizionante), PUNICA GRANATUM FRUIT FERMENT EXTRACT (umettante), IPOMOEA BATATAS (SWEET POTATO) ROOT EXTRACT (agente condizionante), SPIRULINA MAXIMA (ALGAE) EXTRACT (levigante), SILT EXTRACT (additivo biologico), MAGNESIUM ASCORBYL PHOSPHATE (antiossidante)


La crema non risulta affatto pesante, si stende bene e si assorbe anche velocemente.
Sul contorno occhi ne basta una piccolissima quantità e più che stenderla è meglio picchiettarla fino a completo assorbimento, lasciarla asciugare sulla pelle per qualche minuto e poi procedere con il makeup.

La profumazione è di carota, credo, è leggera ma personalmente non la trovo piacevole, per fortuna scompare dopo pochi minuti dall'applicazione.

Consigliata alle ragazze giovani o a chi non ha problemi seri di borse e occhiaie proprio perchè è una crema leggera, dall'effetto idratante e nutriente ma non così tanto da risolvere queste problematiche, credo sia ottima anche per l'estate visto la sua consistenza e la velocità di assorbimento.

La quantità è di 30 ml, quindi un bel pò se consideriamo che di solito il contorno occhi è venduto in confezioni da 15 ml, quindi la durata è infinita -usandolo come me come crema viso alternandola con un'altra crema dura comunque abbastanza-
Il costo è di 10 euro quindi molto abbordabile, anzi per un prodotto di questa qualità direi che è un prezzo onesto e si trova da Sephora oppure online su Asos, Eccoverde e altri.

4 commenti:

  1. interessante..è da un po che sento pralare di quesdta marca...magari provarò proprio questo prodotto!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si io adoro il marchio Yes To, ho già provato un pò di prodotti e mi troppo benissimo con tutti, la trovi da Sephora anche se non tutti i punti vendita, però te la consiglio proprio!

      Elimina
  2. Ah ma allora questa linea "Yes To" ha degli inci carini!?!?...ma che disdetta, ero tentata di prenderli da Sephora e non l'ho fatto.. e naturalmente ora non hanno più niente o quasi.. :s ..vabbuè..magari proverò a prendere qualcosa on line.. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è totalmente verde e ho notato che in periodo di saldi Sephora mette sempre qualcosa scontato...dobbiamo aspettare la fine dell'estate :(

      Elimina