lunedì 10 febbraio 2014

Crema mani al limone "Erbolario"

Nuova recensione di una crema mani finita davvero a fatica!
Prometteva molto bene sin dall'inizio: l'Erbolario, ha prodotti abbastanza buoni, profumazione al limone, fresca e agrumata come piace a me, leggo la descrizione nella scatolina e sembra essere molto nutriente, questo è quanto dice la confezione "protegge l’epidermide da aggressioni esterne quali freddo, vento, acqua, detersivi". Buoni presupposti insomma.





Iniziamo a leggere l'inci 




Vabè non ha ingredienti di particolare pregio, un peg100, un pò altino (se non vi ricordate cosa sono i peg guarda qui), oddio il dimethicone! l'odiato silicone che in un modo o nell'altro è ovunque!, l'edta e parabeni come conservanti....vabè l'inci non è il massimo...

Apriamo il tubetto e il paradisiaco profumo di agrumi non è altro che odore di detersivo, presente lo Svelto al limone? esattamente quella profumazione! mmmm non il massimo anche stavolta...


L'odore poi è molto forte all'inizio, per fortuna svanisce dopo pochi minuti.

La provo sulle mani almeno l'assorbimento è abbastanza rapido, nella norma direi ma l'idratazione insomma, dopo qualche ora va sicuramente riapplicata.

Ed infine, tenendola in borsa, credo per gli sbalzi di temperatura a cui era sottoposta, si sono separate le fasi per cui prima usciva un pò di acquetta e poi la crema vera e propria, questa cosa non mi era mai capitata prima!

Per fortuna è finalmente finita! Di sicuro non la riacquisterò e la sconsiglio anche a voi.

Qualche dato "tecnico": la confezione contiene 75 ml di prodotto, una classica crema mani quindi, per un costo di circa 8 euro che trovo abbastanza eccessivo.

Peccato perchè l'Erbolario a volte propone prodotti davvero carini e ben fatti ma questa proprio no!

3 commenti:

  1. Adoro tutto de l'erbolario!!ho tantissimi loro prodotti!! Questa no.. Grazie per la dritta! Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si pultroppo si tratta di un prodotto poco riuscito...

      Elimina
  2. Bel post e bel prodotto...Grazie del consiglio. Se posso ricambiare, ti consiglio di provare questa crema mani caratterizzata dalla presenza di tre oli essenziali puri 100% di lavanda. Mi ha salvato le mani dalle consuete screpolature invernali. Ti posto i link dove l'ho trovata.
    http://www.prodottidibenessere.it/it/home/2770-crema-mani-blu-100-ml.html

    RispondiElimina