giovedì 13 marzo 2014

Maschera viso alla rosa

Nuova polvere indiana completamente a base di petali di rosa in polvere.



Ottima da usare come maschera viso miscelata semplicemente con acqua, con un idrolato, un infuso o con latte freddo; io l'ho già provata in tutte le varianti e forse quella che preferisco è proprio quest'ultima: un cucchiaino di polvere di rosa e un cucchiaino di latte.
Si miscela il tutto, si stende in modo omogeneo e abbondante sul viso - se ne mettete uno strato sottile si asciuga troppo in fretta - e si attende finchè non si secca come succede con le maschere di argilla, a quel punto va sciacquata via.



La trovo ottima come maschera lenitiva, ammorbidisce la pelle e la lascia pulita, liscia e luminosa, ottima per le pelli sensibili e irritate.



Questa polvere la si trova facilmente su molti siti quali Zenstore, Spices od India,... per chi è di Milano la può trovare da Krishna India Bazar in via Panfilo Castaldi 35 (ang. via Tadino), ormai vi ho già citato più volte questo negozietto indiano da cui mi rifornisco.



La confezione contiene 50 grammi di polvere e costa 3,50 euro dove l'ho presa io, sui siti ho visto che costa meno; ha un bel colore che vira al violetto scuro una volta idratata ma non macchia assolutamente la pelle e un odore che non definirei proprio di rosa, o forse non proprio rosa fresca ma più simile al poupourri, a odore di rosa secca...insomma non mi fa impazzire ma non è neanche male.


Nessun commento:

Posta un commento