mercoledì 3 settembre 2014

Correttore per imperfezioni Balea

Continuo con i prodotti presi al DM ma questa volta vediamo un brand diverso: Balea.
Anche in questo caso la reperibilità dei prodotti è limitata, sono infatti in vendita solo nei supermercati DM, il prezzo è al pari dei prodotti Alverde quindi molto basso ma attenzione agli inci che non sono tutti completamente verdi oppure sono presenti prodotti "vuoti" dal punto di vista funzionale quali gli shampoo che non hanno particolari ingredienti se non acqua e tensioattivi così come gli inci dei balsami che non mi hanno entusiasmata.

Il prodotto che ho voluto provare è un correttore formulato appositamente per coprire rossori, imperfezioni e brufoli tanto da essere considerato al contempo anche un trattamento contro le impurità grazie alla presenza di acido salicilico con potere esfoliante e anti infiammatorio e ad ingredienti con funzione assorbente del sebo in eccesso quali talco e caolino.
Pultroppo è presente anche cera microcristallina che altro non è che un petrolato, quindi se non la volete leggete bene la lista degli ingredienti.


Si tratta di un correttore in stick, il mio è nella tonalità Natural, 01, ma come potete vedere anche dal link che vi ho lasciato esistono altre tonalità.
L'ho testato per una settimana e risulta essere abbastanza duretto e secco, non va trascinato dopo l'applicazione ma va sfumato picchiettandolo con le dita, non userei pennelli vista la consistenza dura e applicherei prima della stesura una crema idratante sulla zona.
La coprenza non è altissima, nel senso che copre bene piccoli rossori, brufoletti - io lo uso ai lati del naso, sul mento e imperfezioni della giornata - ma per rossori accentuati forse non va bene anche perchè essendo secco non può essere stratificato molto altrimenti tende a creare un pastone visibile e innaturale.
Per quanto riguarda il potere disseccante sui brufoli non saprei, mah! non ci conterei troppo, almeno io non ho notato niente di ché.
Se vi trovate ad un DM e non avete particolari problematiche - imperfezioni o rossori accentuati - vi consiglierei di dargli una chance e provarlo, anche perchè il costo è di 1,95 euro.

Nessun commento:

Posta un commento