venerdì 22 novembre 2013

Maschera capelli all'aloe vera -Omia Laboratoires-

Oggi parliamo di un prodotto per capelli, maschera acquistata per caso durante un giretto rilassante da Acqua&Sapone, era in offerta, spulciavo tra i prodotti per capelli e così ho deciso di provare questa.


Si tratta di una maschera da applicare dopo lo shampoo al posto del balsamo quando sentiamo i capelli secchi, crespi e a cui serve un'azione un po' più districante.

Il prodotto è privo di siliconi, parabeni, PEG ed altri prodotti sintetici anche se questo è l'unico prodotto non certificato eco-bio della linea erboristica di Omia, in realtà gli unici due ingredienti a pallino rosso sono accettabili secondo me: il Polyquaternium è un filmante di sintesi ma finchè è seguito da un numero basso si può chiudere un occhio (se troviamo ad esempio un Polyquaternium-80 quello è un silicone) e il Cetrimonium Chloride è un condizionante ma è inquinante in particolare per l'ambiente acquatico.


Il prodotto si presenta completamente bianco e piacevolmente profumato, niente di eccessivo e persistente, una volta lavata non rimane nessun odore e la consistenza è a metà tra una crema e un gel.


Si lascia agire qualche minuto in più rispetto al balsamo e non ne serve molta, la giusta quantità che permette di ricoprire la lunghezza dei capelli tralasciando le radici. Facile da sciacquare, non è per niente unta e secondo me è consigliata soprattutto a chi ha i capelli grassi e fini perchè non appesantisce per niente.

Effettivamente mantiene ciò che promette: i capelli sono sicuramente più morbidi e setosi rispetto a quando applico il balsamo, il crespo insomma, su di me è duro a morire...

Mi ci trovo bene e credo la ricomprerei, magari a distanza di tempo perchè mi piace sempre cambiare e testare nuovi prodotti, comunque visto il costo di circa 5 euro o meno, la composizione e gli effetti sui miei capelli direi che non è male.
Ora però sono curiosa di provare anche le altre maschere di Omia, credo che proverò quella all'olio di Argan, qualcuno la usa? Consigliatemi!


Rimando anche alla scheda sul sito di Omia
http://www.omialab.it/linea-eco-biologica-cosmetici-naturali-per-i-capelli-aloe-vera-semi-lino-olio-argan/linea-eco-biologica-cosmetici-naturali-per-i-capelli-aloe-vera-semi-lino-olio-argan.php?cat=4&pr=2

14 commenti:

  1. Ciao! Passo ora dopo un po' di tempo dal tuo passaggio nel mio sito... Eccomi, mi sono aggiunta ai tuoi lettori, se vuoi sostenerci anche tu, grazie mille!
    Io non uso maschere per i capelli, ma forse, avendo i capelli tendenti al crespo, mi servirebbe! ^_^ A presto!
    http://missione-pizza.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si potrebbe aiutarti, è molto leggera e non appesantisce i capelli!

      Elimina
  2. si anche a me piace cambiare prodotti però già sapere che ottima si può tenere in considerazione .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io sono fatta così, anche se un prodotto mi piace cambio sempre, anche per non abituare pelle e capelli agli stessi ingredienti presenti nei prodotti. Faccio così anche nelle maschere e impacchi!

      Elimina
  3. Interessante questa maschera...specialmente adesso che ho fatto la tinta e mi ha seccato un po' le lunghezze. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao, grazie di essere passata dal mio blog, ti seguo con piacere!!
    Se ti va passa a dare un'occhiata anche all'altro!
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao! Io ho provato la maschera all'Olio di Macadamia e mi son trovata benissimo. Però molto dipende dal tipo di capelli che hai e dall'effetto che vuoi dargli. Ad esempio: io ho capelli lunghi e scuri e mi piace dargli un effetto luminoso. Se anche te hai questo tipo di capelli/esigenze, l'Olio di Macadamia Omia è il top, fidati! ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao bellissimo il tuo blog! Molto ben dettagliato. Ti scrivo col mio account google. Sono marypoppins1968. Ora me lo leggo tutto: io sn un po una frana in fatto di make up, per cui quale migliore occasione poteva capitarmi? Grazie e un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! se hai richieste, vuoi sapere qualcosa in particolare dimmi pure, potresti darmi spunti per nuovi post!

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazze, io ho le punte secche, ho sentito l'odore sia della maschera all'aloe che alla macadamia. Che ne dite se opto per la maschera all'aloe & l'olio alla macadamia? Grazie mille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! questa all'aloe è più idratante che nutriente, è molto leggera infatti, ne puoi mettere una vagonata e non appesantisce proprio perchè la quota di oli è molto bassa quindi per le punte secche forse è meglio l'altra ma nulla vieta di mixarle insieme :)

      Elimina
  9. Ciao stò cercando questo prodotto nella mia città (sono di Livorno) ma non riesco a trovarlo.
    Mi avevano detto che avrei potuto trovarlo alla upim però niente di fatto.
    Sai dirmi per caso dove posso reperirlo?
    L' erboristerie lo tengono?
    Grazie per l' attenzione!

    RispondiElimina
  10. Ciao stò cercando questo prodotto nella mia città (sono di Livorno) ma non riesco a trovarlo.
    Mi avevano detto che avrei potuto trovarlo alla upim però niente di fatto.
    Sai dirmi per caso dove posso reperirlo?
    L' erboristerie lo tengono?
    Grazie per l' attenzione!

    RispondiElimina