domenica 12 gennaio 2014

Spazzola viso Sephora

Giretto rilassante in centro a Milano e nuovo acquisto da Sephora.
Avevo già sentito parlare bene della spazzolina per il viso di Kiko ma alla fine ho voluto provare questa di cui non avevo trovato recensioni.



Ormai da qualche tempo la spazzola per il viso sembra essere diventata un must have, dal costosissimo Clarisonic fino a queste versioni manuali che ricordano dei grandi spazzolini da denti. In questo caso la spesa è molto ridotta, lo trovate da Sephora a 6 euro e credo che quella di Kiko abbia all'incirca lo stesso prezzo.

Il prodotto nella sua semplicità si presenta bene: impugnatura ergonomica, leggero, ha un cappuccio di protezione in plastica - ottimo e molto igienico - e le setole sono morbide al tatto.



La sua funzione è quella di aiutare lo struccaggio: si bagna la spazzolina, vi si mette sopra uno zic di detergente e con movimenti rotatori lo si passa su tutto il viso dopo aver passato lo struccante.
Si insiste maggiormente sulla zona T - fronte, naso e mento - e si sciacqua via il tutto.
Risultato: pelle più pulita, liscia e morbida, con uso prolungato e costante diminuisce brufoli e punti neri in quanto riesce ad eliminare meglio il make up più ostico.



Mia opinione: questa spazzola non mi è particolarmente piaciuta, effettivamente fa il suo lavoro ma l'ho trovata più "dura" sulla pelle una volta bagnata per cui meglio usarla senza premerla troppo sul viso.
Inoltre non credo la userò ogni sera proprio per questo suo potere esfoliante un pò troppo forte, magari una sera sì una no.
Assolutamente sconsiglierei di usarla sia mattino che sera, direi lo stesso per qualsiasi prodotto esfoliante; va bene eliminare quel sottile strato di cellule morte per favorire il rinnovo cellulare ma senza esagerare altrimenti si corre il rischio di rendere la nostra pelle secca e sensibile, soprattutto ora che fa freddo.

Quindi per concludere diciamo che non lo ritengo uno strumento essenziale ma se proprio volete provare una spazzola per il viso allora vi consiglio queste low-cost che possono essere riutilizzate anche per togliere le maschere o scrubbare le unghie, se proprio va male per pulire oggetti.


- Le immagini sono tratte da http://michelaismyname.blogspot.it/2012/09/sephora-face-brush-cheap-version-of.html -

5 commenti:

  1. Non sapevo che la facesse anche Sephora, ma se è dura, non fa bene sulla mia pelle delicata, so che c'era anche di Kiko, proverò!!!

    RispondiElimina
  2. a me queste spazzole incuriosiscono molto... però questa, da quanto ho capito, penso sia troppo aggressiva per la mia pelle...

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho il dischetto siliconato a goccia, sempre di Sephora, ma vorrei sapere, tra il dischetto e la spazzola, quale tra i due strumenti sia il più efficace per la pulizia del viso.

      Elimina
    2. Ciao Francesca! ho sentito parlare bene del dischetto di Sephora ma non l'ho provato quindi non saprei dirti. Su di me la spazzola è abbastanza aggressiva quindi non ho voluto rischiare con il dischetto. Comunque non c'è uno strumento migliore in assoluto, dipende dalla tua pelle e da come ti trovi tu con certi prodotti. Come ti sembra il dischetto?

      Elimina