mercoledì 16 aprile 2014

Crema lisciante Phytodefrisant

Dopo lo shampoo della Phyto, un altro prodotto per capelli che ho provato è la crema lisciante Phytodefrisant.



Si tratta non di una crema bensì di una specie di gel abbastanza liquido, avete presente un gel ai semi di lino non troppo fermo, ecco così.Si presenta così perchè costituito per la maggior parte da muccillagini di radice di altea, che credo sia la mucillagine a più alto grado idratante per i capelli, so che si trova la polvere di radice di altea in erboristeria ma con costi non proprio abbordabili. Anzi se l'avete trovata, anche in qualche sito, fatemi sapere ;)

Ecco gli ingredienti:
Althaea Officinalis Root Extract (Mucilage Vegetal) (Botanical Origin), Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract (Matricaire) (Botanical Origin), Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract (Sauge) (Botanical Origin), Allium Sativum (Garlic) Bulb Extract (Botanical Origin), Cochlearia Armoracia (Horseradish) Root Extract (Raifort) (Botanical Origin), Ferula Assa Foetida Root Extract (Ferula) (Botanical Origin), propylene glycol, caprylyl glycol, methylisothiazolinone.



Come la utilizzo?
La uso sempre e solo dopo la doccia, a capelli umidi. Ne prendo una noce (non esagerare con la quantità altrimenti mi dà la sensazione che i capelli si sporchino più in fretta) e la distribuisco su punte e un pò sulle lunghezze. Fine.


Ho questa sorta di gel da parecchi mesi e ancora non l'ho finito, proprio perchè ne basta uno zic.
La confezione è a tubetto, molto comoda secondo me, anche se bisogna stare attenti a non premere eccessivamente, e contiene 50 ml di prodotto. Il costo dovrebbe aggirarsi sui 13 euro ma varia in base alla farmacia in cui la acquistate.


Risultati? 
Mah, nonostante l'uso continuato non mi sembra faccia questo granchè, ho provato a non utilizzarla per qualche periodo e poi ad usarla ad ogni lavaggio e mi sembra che grandi differenze non ce ne siano.
Forse mi mantiene un pò di più il "riccio definito", un pò più unito ecco ma devo dire che non mi ha entusiasmata infatti non la ricomprerò una volta finita.
Voi l'avete provata? Utilizzata a capelli asciutti? Fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento