venerdì 13 giugno 2014

Prodotti per l'estate Hawaiian Tropic

Sto collaborando ad un progetto di valutazione di alcuni prodotti promosso da "trnd", in questo caso i prodotti in questione sono:
- una crema di protezione solare spf 15 Hawaiian Tropic Silk Hydratation
- una crema doposole della stessa linea - Hawaiian Tropic Silk Hydratation After Sun


La particolarità di questi prodotti consiste nel loro grande potere idratante, si tratta infatti di solari arricchiti da "nastri di seta idratanti" - sono proprio quelle striature colorate che vedete nell'immagine, non si tratta di una colorazione del packaging - 
Ed effettivamente ho avuto modo di testarli durante una gita al lago e l'idratazione effettivamente c'è, anche il fattore di protezione si è rivelato adeguato al mio tipo di pelle.


La formula non è grassa e la crema protettiva si stende molto bene senza lasciare scia bianca o aloni chiari nè sul viso nè sul corpo, non è neanche particolarmente pesante da tenere sul viso - personalmente tutte le creme solari mi danno una sensazione di pesantezza sul volto e fanno sudare abbastanza, questa l'ho trovata più piacevole ma comunque un pò pesante, temo che questo inconveniente dei solari sia inevitabile -


La profumazione di entrambi i prodotti è molto piacevole, sa proprio di estate ma non saprei descriverla con esattezza: si avverte un sentore di cocco, forse tiarè, vaniglia...insomma è molto piacevole e persistente ma leggera, non dà fastidio o risulta nauseante.



Anche il packaging mi piace, è in plastica resistente così come il tappo, che non si deforma e non si corre il rischio di ritrovarsi la borsa piena di crema fuoriuscita.
Inoltre il motivo dei nastri di seta colorati lo trovo particolarmente gradevole da vedere.
Per quanto riguarda la protezione io ho ricevuto quella con spf 15 ma sono disponibili anche la 10, 30 e 50 e la lozione viso con spf 30.
Il prezzo varia in base al fattore di protezione, diciamo che si aggira sui 15 euro ma all'Acqua&Sapone le ho viste anche a 8/9 euro.


Ma veniamo all'inci. Purtroppo non sono creme ad inci "verde", non tanto per la presenza di filtri solari chimici - che personalmente apprezzo - quanto per la presenza di siliconi e paraffina che poteva essere evitata. Sono ingredienti se ne troverà una quantità minima tanto quanto i bellissimi estratti naturali che hanno inserito in formula (frangipani, mango, frutto della passione, guava, eucalipto, papaya, aloe vera,...sono tantissimi ma tutti in fondo all'inci).

Quindi per me, nel complesso, è promossa sia come crema solare che idratante, peccato giusto per qualche ingrediente.


Stesso discorso vale per il doposole, effettivamente idratante e lenitivo, si assorbe bene, non è untuoso ma peccato per la presenza di dimethicone e altri siliconi e gli estratti relegati alla fine dell'inci.

In ogni caso mi è piaciuta anche questa crema quindi la promuovo!

Nessun commento:

Posta un commento